Il Karate dei Bimbi

          Molti vedono il Karate solo come uno sport prettamente "muscolare" e di "combattimento" magari violento, ma in realtà il Karate VERO va molto oltre questa semplice e riduttiva sensazione. Karate è rispetto, è lealtà, è sacrificio e determinazione, è consapevolezza ed equilibrio! Questo è il vero spirito del Karate!

L'insegnamento della disciplina del Karate è propedeutica per l'equilibrio e lo sviluppo sopratutto nei giovanissimi. Il nostro dojo, nella persona di Sensei Francesco Magrì ha da sempre rivolto l'attenzione sull'aspetto formativo del Karate.

L'allenamento rivolto ai bambini mira prevalentemente a sostenere e completare la loro crescita fisica e psicologica nonche' migliorare la loro coordinazione motoria e la socializzazione. Aspetto fondamentale delle lezioni dedicate ai bambini e' il gioco, attraverso il quale introdurre principi quali la disciplina, la lealtà, l'impegno e la determinazione da adottare nelle proprie azioni.

          Le difficili fasi della crescita, tanto per i maschi quanto per le femmine, possono portare a delle alterazioni del carattere e rappresentano momenti molto delicati per i bambini che necessitano quindi di basi solide per affrontare con la giusta serenita' tutte le sfide che la vita gli presenterà ogni giorno.