Il Toraryukan Dojo

Innanzitutto è bene specificare che il Dôjô non è sinonimo di ‘palestra’ nell’accezione comune del termine.
La nostra Scuola si è da sempre distinta per essere per l’appunto un Dôjô.
Dôjô, dal termine sanscrito "Bodhi Manda", significa : Luogo dove si pratica la Via, o luogo del risveglio. Questo termine fa ben comprendere le importanti implicazioni spirituali che sottendono alla pratica dell'Arte Marziale.
Il fondamento educativo della pratica del Karate-Dô è alla base dell'insegnamento nella nostra Scuola. Un'educazione intesa come strumento di evoluzione fisica e spirituale, attraverso e con il corpo, che educa e fa "crescere" l'uomo a prescindere dall'età anagrafica permettendogli di sviluppare tutte le sue potenzialità.
La pratica dell'autentico Karate-Dô comprende una moltitudine di aspetti tecnici, formativi ed educativi che sempre più spesso  vengono oggi trascurati ed ignorati nelle società sportive per arrivare sempre più rapidamente, ma in modo altrettanto effimero, al risultato agonistico. In questi casi non si può certamente affermare che si pratichi il vero Karate-Do si dovrebbe parlare in tal caso di karate-sport e, l'aspetto esasperatamente agonistico dell’allenamento porta spesso peraltro a risultati tutt'altro che educativi sui giovani.
Nella nostra Scuola la pratica del Karate-Dô è intesa nella sua accezione più completa ed il Maestro Magrì dirige personalmente tutti i corsi.
Il Toraryukan Dojo è Shibu Dôjô d'Italia per il Goju-Ryu di Okinawa dell'International Okinawan Goju-Ryu Karate-Dô Federation (IOGKF) del grande Maestro Morio Higaonna che il mio Maestro Spongia rappresenta in Italia come Capo Istruttore e Responsabile Nazionale.
Gli allievi della nostra Scuola previa autorizzazione da I.O.G.K.F. Italia hanno pertanto accesso a tutte le manifestazioni e attività: Gasshuku, Stages, Seminari, gare organizzate in Italia e all’estero dalla IOGKF.
I corsi di Karate-Dô si tengono tutti i giorni con molte possibilità di fascia oraria.
Si tengono corsi di propedeutica al Karate-Dô per i bambini e corsi per ragazzi ed adulti.
Tutti i corsi sono a numero chiuso.
Il Toraryukan Dojo è Centro di Avviamento allo Sport del CONI e affiliato agli enti di promozione sportiva ASI ed OPES.